Investire nel social media marketing aziendale significa restare al passo con i tempi e ragionare in un’ottica di lungo periodo. Per avere buoni risultati bisogna avere pazienza, essere costanti ed avere una strategia. Così come ci vuole tempo per creare dei contenuti di qualità, altrettanto ne sarà richiesto per attrarre nuovi clienti e per migliorare la brand reputation della tua Azienda.

Perché è importante inserire l’uso dei social network nella strategia di marketing?
Basti pensare a quante persone usano i social network ogni giorno e quanto tempo passano a cercare informazioni e condividere contenuti. Entrare in contatto con queste persone, che potrebbero essere interessate a ciò che hai da offrire, significhebbe ampliare il proprio mercato.

Fortunatamente oggi gli strumenti di comunicazione sono tanti e permettono accesso alle informazioni preziose per la tua azienda.

E’ importante pensare innanzitutto a quale sia il tuo obiettivo primario e di conseguenza capire qual è il social network più adatto per aiutarti a raggiungere il traguardo.

Ad esempio se vuoi puntare su contenuti visivi accattivanti e ad alto tasso di engagement dovrai scegliere Instagram: sai cosa sono le impression e come possono aiutarti?
Se vuoi partire dal social network più tradizionale e creare una nuova base utenti tramite i tuoi post sceglierai Facebook: sai come tracciare le conversioni?
Se invece vuoi creare una rete di contatti più professionale con clienti e fornitori e magari pubblicare annunci di lavoro dovrai scegli LinkedIn: sai interpretare correttamente gli analytics?

Non escludere la possibilità di utilizzare tutti questi preziosi strumenti all’interno della tua strategia di comunicazione aziendale. Sappi, però, che non tutti i social network sono uguali! Ognuno ha le proprie peculiarità e deve essere usato con criteri diversi.

Affidati a Getter, richiedi una consulenza gratuita e studieremo la strategia migliore per la tua azienda.

CONTATTACI